{Titolo} sguardo

Comunicazione di successo nelle Città dell'energia

Mentre l'urgenza climatica si manifesta in modo sempre più evidente e numerose città e Comuni decidono dei piani per l'uscita dalle energie fossili, comunicare diventa più importante che mai. Per coinvolgere e stimolare il cambiamento delle abitudini, dev'essere attuata una strategia di comunicazione mirata per i vari attori, con messaggi e misure appropriate. Non è troppo tardi per pianificare le vostre azioni per il 2022! Vi ricordiamo che l'Infoline Comunicazione Città dell'energia è sempre a vostra disposizione. 

Gruppo di lavoro Comunicazione dell'Associazione Città dell'energia

Supporti di comunicazione per le Città dell'energia

L'Associazione Città dell'energia sostiene i suoi Comuni in ambito di comunicazione con una nuova checklist, una nuova guida con i principali compiti di comunicazione, un modello di programma annuale, numerosi esempi pratici attuati nelle Città dell'energia e un'infoline dedicata. Visitate la pagina «Comunicazione» del sito web per avere una panoramica dei supporti a disposizione.

Incentivi per le Città dell'energia che acquistano veicoli utilitari elettrici

Come anticipato nella Newsletter di novembre, ricordiamo che per il 2022 Fondo Clima Lugano Sud mette a disposizione un incentivo di CHF 5'000 per le prime 8 Città dell'energia in Ticino che acquistano veicoli utilitari elettrici (furgoni, veicoli tecnici, ecc.). Le richieste verranno considerate in ordine cronologico. La domanda va inoltrata prima dell'acquisto del veicolo. Approfittatene!
Maggiori informazioni

Contributi di terzi

.

Immagini

Immagine iniziale: consegna del label al Parc Gruyère Pays-d'Enhaut, luglio 2021 a Château-d'Oex 

Immagine finale: "Monitor Città dell'energia" di Soletta

in cima