Sprunglinks

  • Agenda
  • Evento reti termiche 2024

Pomeriggio informativo sulle reti termiche

Quest'anno il consueto evento regionale sulle reti termiche si svolgerà all'insegna del motto «Reti termiche intelligenti». Questo concetto implica una visione globale delle reti, dalla produzione alla distribuzione, fino al consumatore finale. In futuro, le reti di teleriscaldamento troveranno sempre più impiego ed in esse verranno integrate svariate fonti di energia rinnovabile e di calore residuo, anche per raggiungere l'obiettivo a lungo termine di un approvvigionamento termico Zero Netto. Durante l’evento informativo a Bellinzona verrà illustrato in che modo si sostiene la diffusione delle reti termiche e verranno mostrati alcuni esempi virtuosi di reti esistenti o in fase di pianificazione.

Destinatari

Il pomeriggio informativo si rivolge a Comuni, pianificatori, consulenti, potenziali promotori di progetti e ad altri interessati della Svizzera italiana.

Organizzatori

L'evento è organizzato da Reti Termiche Svizzera, da Energia legno Svizzera e dall'Associazione Città dell'energia, con il sostegno di vari partner e sponsor.

Programma

«Reti termiche rinnovabili, intelligenti e digitali»
Lunedì 13 maggio 2024, 13:30-17:30
Sala Consiglio comunale c/o Palazzo civico Bellinzona

Programma

Iscrizioni

Iscrizioni (entro il 06.05.2024)

nach oben